Requisiti MoCRA per i prodotti cosmetici negli USA: principi fondamentali ed esempi pratici di applicazione
7 maggio 2024

MoCRA: siete in regola con i nuovi requisiti per la cosmetica? Il “grace period” per le aziende che ancora non sono a norma sta per concludersi!
Questo webinar si focalizzerà sulle ripercussioni del Modernization of Cosmetics Regulation Act del 2022 (MoCRA) e i cambiamenti delle regole che avranno un impatto sui cosmetici distribuiti negli USA.
L’implementazione di alcuni requisiti come la registrazione degli stabilimenti, la sottomissione dei listing prodotto e il reporting in caso di evento avverso grave è già iniziata.
Altri aspetti della normativa verranno gradualmente definiti e implementati nel corso del 2024 e del 2025. La bozza della normativa sugli allergeni nelle fragranze verrà pubblicata in giugno. Tra la fine 2024 e l’inizio 2025 verrà pubblicata la guidance finale.
Vi invitiamo a partecipare a questo webinar per aiutarvi nella comprensione e nell’applicabilità dei requisiti MoCRA e nello sviluppo di un piano di adeguamento regolatorio che fornisca dei prodotti sicuri al consumatore.
Ripercorreremo i capisaldi della normativa FDA secondo il MoCRA, con un focus aggiuntivo sulla sicurezza dei prodotti e le esigenze di adverse reporting.

Relatore
Chiara Remonti (Registar Corp – Senior Regulatory Advisor Italia e Svizzera)

Destinatari
Affari regolatori, controllo e assicurazione qualità, R&D, marketing.

Orario
10.30/12.00

Programma e scheda iscrizione

0 risposte su “Requisiti MoCRA per i prodotti cosmetici negli USA: principi fondamentali ed esempi pratici di applicazione
7 maggio 2024”